sabato 19 maggio 2012

La mafia è una montagna di merda

Da Palermo a Roma, da Busto Arsizio a Napoli, da Milano a Fano, da Catania a Forte dei Marmi, l'Italia si è stretta attorno a quelle ragazze, a quelle figlie, studentesse che senza sapere perché stamattina si sono ritrovate bersaglio di infami terroristi.
Ancora non si conosce la matrice dell'attentato, ma questo non cambia il risultato: un esercito di giovani si è mobilitato ed ha fatto sentire la propria voce; che fossero piazze o pagine di social network... tutti hanno voluto dirlo... NOI NON CI STIAMO! PER NOI LA MAFIA (E QUALSIASI FORMA DI TERRORISMO O VIOLENZA) E', E RIMARRA' SOLO UNA MONTAGNA DI MERDA.
Non c'è compromesso che tenga. Pensavamo che il 1992 avesse definitivamente svegliato le coscienze ed invece ci ritroviamo, a distanza di 20 anni a dover fare i conti con eventi simili. Ora è il momento del dolore e della rabbia, ma è proprio adesso che ognuno di noi si deve assumere le proprie responsabilità: gli italiani l'hanno capita la lezione o sono soltanto bravi a sdegnarsi e passare dalla parte dei martiri quando le circostanze lo richiedono? [...]  continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento